Negli Studi Professionali è stato prorogato al 31 marzo il termine per inoltrare la domanda PRO-VAX 2020 per il rimborso delle spese sostenute entro il 31/1/2021 per l’acquisto e la somministrazione del vaccino antinfluenzale e anti pneumococco per l’inverno 2020/2021. La procedura on line BeProf rimane quindi disponibile per ulteriori 2 mesi rispetto al termine iniziale del 31/1/2021 ed i titolari di copertura automatica o volontaria, Base, Premium o Infortuni & Welfare, troveranno il codice PRO-VAX da scaricare e inserire nel modulo di richiesta on line da trasmettere unitamente alla documentazione necessaria.
PRO-VAX è un progetto sperimentale rivolto a tutti i Professionisti, al fine di agevolare questi ultimi nell’affrontare le difficoltà conseguenti alla emergenza sanitaria Coronavirus.
Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per la vaccinazione antinfluenzale stagionale e/o per la vaccinazione anti pneumococco relative all’inverno 2020 – 2021, in favore del titolare della copertura che effettui domanda seguendo la procedura prevista.
Il rimborso PRO-VAX 2020 è riservato ai titolari del Piano Assistenza Professionisti la cui copertura risulti attivata. Il rimborso è relativo alle spese sostenute dal 15/10/2020 al 31/01/2021 e comunque successivamente alla data di attivazione della copertura stessa.
In deroga a quanto previsto per le altre prestazioni dei piani di assistenza, il diritto al Rimborso PRO-VAX 2020 si attiva contestualmente all’acquisto delle coperture Base, Premium o Infortuni&Welfare da BeProf.
Il rimborso è erogato a copertura delle spese relative alle vaccinazioni per l’inverno 2020 – 2021:
– per la vaccinazione antinfluenzale stagionale nella misura del 100% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione;
– per la vaccinazione anti-pneumococco nella misura del 50% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione,
e comunque entro il limite massimo complessivo di € 50,00 per ciascun titolare di copertura.
Ciascun titolare di copertura – automatica o volontaria – può effettuare una sola richiesta di rimborso per il progetto PRO-VAX 2020.
Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 3/11/2020 a tutto il 31/3/2021 e mediante l’apposita procedura.