Domani, 31 gennaio 2021, scade il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2021, il cui importo, determinato dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 9 dicembre 2020, è pari ad euro 35,00 (MEF – Comunicato 29 dicembre 2020). Il versamento potrà essere effettuato utilizzando i servizi del sistema pagoPA®, tramite gli strumenti di pagamento elettronico resi disponibili dalla piattaforma, direttamente dal sito web della revisione legale (Area riservata) o presso gli intermediari autorizzati.
Il MEF ricorda, inoltre, l’obbligo di accreditamento all’Area riservata nella quale è possibile, tra l’altro, consultare lo stato dei pagamenti pregressi, scaricare copia dell’avviso di pagamento ed aggiornare i propri dati anagrafici e di contatto, incluso il domicilio digitale.
Riguardo all’obbligo di comunicazione del domicilio digitale, il MEF, con la circolare del 3 dicembre 2020, n. 23, ha informato i revisori iscritti al registro sull’obbligo di comunicazione del domicilio digitale ovvero, all’attualità, dell’inserimento nell’area riservata dell’indirizzo di posta elettronica certificata.
Nella medesima circolare sono fornite indicazioni sull’inserimento (a cura del Mef) dei revisori iscritti nel registro, che hanno comunicato un indirizzo di pec valido, nell’Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti (INI PEC).