Spetta, nel mese di giugno, il Welfare Contrattuale ai dirigenti, quadri, impiegati e operai a cui si applica il CCNL del terziario avanzato sottoscritto da ANPIT Il CCNL ha previsto per i Lavoratori delle prestazioni di Welfare Contrattuale per il Triennio 2019 – 2021.
Il Datore di lavoro metterà a disposizione un Welfare Contrattuale pari a:
– 2.600,00 annui per i Dirigenti;
– 1.300,00 annui per i Quadri;
– 650,00 annui per tutti gli altri livelli d’inquadramento (A1, A2, B1, B2, C1, C2, D1 e D2).
Tale Welfare sarà a disposizione di tutti i Lavoratori in forza che abbiano superato il Patto di prova, nella misura del 50% nel mese di giugno 2021 e, per il restante 50%, nel mese di 2021. Tali importi dovranno considerarsi distinti e non assorbibili rispetto alle prestazioni di Welfare Aziendale fruito in sostituzione del Premio di Risultato e saranno in aggiunta agli eventuali benefici della stessa natura che fossero già presenti in Azienda.
I valori di Welfare Contrattuale saranno spettanti a tutti i lavoratori, indipendentemente dalla loro Categoria, dal tipo di contratto di lavoro subordinato che sia stato sottoscritto: tempo indeterminato o determinato di durata contrattuale prevista superiore a 12 mesi; a tempo pieno o parziale, purché il tempo medio ordinario lavorato sia almeno pari a 20 ore settimanali; lavoratori apprendisti; lavoratori intermittenti con indennità di disponibilità o telelavoratori.
Sono altresì compresi i lavoratori dipendenti in astensione obbligatoria o in congedo parentale. Sono invece esclusi i tirocinanti o stagisti e i lavoratori in aspettativa non retribuita.